Fotografo in Emilia Romagna.

Una esperienza di 24  anni circa di vita passata in una regione che naturalisticamente ed anche per molti centri storici, è tanto interessante fotograficamente.

Qualche ricordo e tante foto che spero possano piacere, sempre in maniera non convenzionale dal solito.

Fotografia in Rocca 2019 - NikonFotografo: Alessandro Vitale

Fotografo a Ostia; il ritratto rubato

Per quello che mi riguarda, come fotografo a Bologna, ho sempre prediletto il ritratto di persone che non sapevano di essere fotografate. La differenza tra un fotografo tradizionale e un fotografo non convenzionale è secondo me, cercare di uscire fuori dai soliti schemi e non essere considerato come il solito fotografo da messa in posa e foto plastiche di gruppo.
Castel d’AianoFotografo a Bologna Alessandro Vitale - FotoLabPro

Cascate Labante: l’incanto a Castel d’Aiano in Emilia Romagna

/
Le grotte di San Cristoforo o la grotta di Labante, tra le più grandi grotte di travertino d'Italia. Tra quelle conosciute, è definita come la più grande del mondo.
Rifugio Cavone - Corno alle Scale

Cascate del fiume Dardagna a Lizzano in Belvedere – Alpi Apuane

/
Le Cascate del fiume Dardagna, si trovano in località Lizzano in Belvedere e già il nome della località, dovrebbe indicare lo spettacolo naturalistico e paesaggistico che si va a visitare... ma lo si sottovaluta.
Castiglioncello borgo fantasma Moraduccio

Castiglioncello – Un borgo fantasma a Moraduccio

/
Un borgo abbandonato, nascosto nella vegetazione costruito di pietre e malta, inquietante all'arrivo, ma affascinante nel suo contesto. Castiglioncello è un concentrato di emozioni, curiosità, in una posizione naturale davvero molto singolare. Si narra di fatti tragici, di avverse vicissitudini che ne hanno decretato uno spopolamento fino all'abbandono.
Fotografo ad Ostia non convenzionale

Portici di Bologna; San Luca e la fotografia notturna

/
Pochi lo sanno, ma è il portico più lungo al mondo con 666 arcate. Suggestivo vederlo dalla città, una infinita serie di archi che salgono sul fianco di una collina
Lago della NinfaFotografo a Bologna Alessandro Vitale

Lago della Ninfa e la natura

a fotografica, anche se panoramica, non rende bene l'idea dell'altezza e dell'ampiezza della visione. Uno spettacolo unico, con panorami davvero molto suggestivi, per chi è in regione, non può mancare di visitare questa bellissima vetta dell'Emilia Romagna!
Parco dei sassiFotografo a Bologna Alessandro Vitale - FotoLabPro

Sassi di Roccamalatina in foto di Alessandro Vitale

Roccamalatina e le Guglie nel cuore dell'Appennino. Un affascinante territorio tutto da scoprire, l'autunno è fantastico.Immerso in un parco naturale dell'Appennino modenese, è uno dei posti più belli dell'intera regione. Il colpo d'occhio dal terrazzo del bar, rendono merito a un territori che davvero ha dell'incredibile.
Turismo in Valsamoggia: Abbazia di Santa Maria AssuntaFotografo a Bologna Alessandro Vitale

Turismo in Valsamoggia; paradiso tra Bologna e Modena

Turismo Valsamoggia; una tavolozza di un pittore impressionista, la fantasia è l'unico limite di chi visita questo territorio. Tra le bellezze della Valsamoggia a vivere ad occhi aperti esperienze tra natura, territorio, città ed enogastronomia locale.
Parco dei Gessi di San LazzaroFotografo a Bologna Alessandro Vitale - FotoLabPro

Parco dei Gessi di Bologna in Autunno

/
Un angolo di Bologna davvero intrigante, un parco naturale che renderebbe felice qualsiasi fotografo in qualsiasi condizione di luce e in tutto l'anno; si è sempre ripagati quando si osserva e si rispetta la natura cercandone di preservare la bellezza e la sua unicità.