Birdwatching fotografia in natura
Birdwatching; lo spettatore di uno evento sempre unico: la Natura e il suo scorrere nel tempo.
Nel massimo rispetto del territorio, degli animali, dell’ecosistema, assistere a spettacoli come vedere dei Fenicotteri rosa in volo “in Italia”… davvero non credevo ai miei occhi.
Mi avevano accennato di una colonia stanziale di fenicotteri rosa e di una grossa parte di migratori in sosta nel nostro territorio, ma vederli da vicino, fotografarli, vederli in volo ed in formazione prima di raggiungere le loro mete migratorie, davvero uno spettacolo incredibile.
L’Italia offre moltissimi punti di osservazione, basta rivolgersi agli Enti Parco e centri di gestione di riserve, zone umide, sapranno indicare le persone, i luoghi giusti dove essere in natura e godere dei posti, della fauna.
Fotografia Birdwatching
Tra Campotto e le Valli di Comacchio, in Emilia Romagna davvero si è “responsabili” di un territorio molto importante. Il futuro di questi importantissimi ecosistemi, dipendono anche da noi.
Lo stesso vale per altre regioni non distanti da queste realtà che ho fotografato, di sicuro anche più belle e “tutelate”, ma che io ancora non ho visitato e mi sono ripromesso di farlo presto.
Interessante è la varietà di animali che si vedono, non solo Birdwatching, spesso si possono incrociare bisce, nutrie, lepri… non svelo altro perché le foto parlano da sole, interessante ma difficilissimo da fotografare è il Cavaliere d’Italia.
Buona visione.