Video fotografie
di Alessandro Vitale
di Alessandro Vitale
La città più bella che io abbia mai visitato. Una capitale tra le più verdi che io abbia mai visto e di una pulizia davvero ineguagliabile e talmente evidente che, ogni cantiere, sembra essere una “bruttura” in un contesto di “perfezione” e di bellezza visiva ed anche fotografica.
Una piacevole bellezza che si fa scoprire in maniera violenta, spesso è troppo tanto è opulenta ed equilibrata in tutti i suoi aspetti naturalistici, architettonici, di popolazione. Un mondo che sposa il moderno ed il classico non facendo mai mancare quella naturale e sempre eccezionale tradizione di un popolo fiero ed orgoglioso di essere quella grande cultura che sono: i russi!
Buona visione.
Un viaggio introspettivo, intervallato da momenti di vita quotidiana, una animazione d’immagini come fosse una linea del tempo che scorre…
Un crescendo di tempo, meteo, posti. Cercare di essere spettatori del tempo e animatori di ricordi. Non è forse il momento più bello quello di fermare il tempo e ricordare quello già andato?
Quello che dispiace è l’erosione del territorio che… cambia perdendo sempre più, la sua naturalezza.
Scene da un matrimonio. Uno dei più belli che io abbia potuto assistere e immortalare.
Una avventura nella cultura. Un museo internazionale tra i più belli del mondo; il Duomo di Firenze.
Una visita speciale grazie ad una iniziativa del Museo.
Viaggi, introduzione a visioni differenti, a sensibilità che possono essere comuni oppure uniche; il filo conduttore è soggettivo tra immagini e musica…