Una Foto da Museo
Una fotografia da museo, una iniziativa che avvicina i musei con i fotografi alle eccellenze, bellezze e rarità del nostro patrimonio artistico culturale. Il Duomo di Firenze…
Iniziativa di promozione turistica molto apprezzata dai fotografi che, hanno per qualche istante, il potere di godere di spazi chiusi agli occhi comuni, passaggi importanti per fare fotografie insolite e scoprire punti di vista diversi dal passaggio turistico quotidiano.
Rivalutazione profonda della comunicazione visiva, di autopromozione con un incentivo molto stimolante per il fotografo che vuole distinguersi dalla massa.
Contest fotografico
Le eccellenze italiane del patrimonio culturale artistico raccontato da professionisti più o meno noti nell’ambito della fotografia e della condivisione social.
Come le invasioni digitali, ma in un sistema molto più raffinato ed esclusivo con l’apertura ai fotografi di aree non sempre visitabili, emozionante sono alcuni magazzini che contengono delle eccellenze che solo noi in Italia possiamo vantare nel mondo.
Un assaggio del nostro infinito del nostro passato, della nostra cultura, dell’arte che dovrebbe essere valorizzata e promossa meglio ed iniziative come questa, ne sono una dimostrazione fattiva che non solo è possibile farlo, ma incentiva i fotografi italiani a scoprire e divulgare, le bellezze della nostra amata nazione.